News

Convegno SAFAP - Sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione.

News

Toscotec è lieta di annunciare la partecipazione al Convegno SAFAP 2018 sulla sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione, programmato dal Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti e Insediamenti Antropici (DIT) - INAIL .


L’evento, proposto a cadenza biennale, rappresenta a livello nazionale il più rilevante appuntamento tecnico-scientifico del settore a cui fanno riferimento  soggetti pubblici e privati a vario titolo impegnati. 

Si tratta di un importante momento per mostrare alla comunità scientifica le più recenti innovazioni nell’ambito del controllo e della sicurezza degli apparecchi in pressione utilizzati in ambiente industriale.

Il Convegno si terrà a Bologna presso il Centro Congressi CNR Area delle Ricerca (Via Gobetti 101)  il 28-29 novembre p.v. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Per registrarsi è sufficiente iscriversi al seguente indirizzo di posta elettronica: dit.segreteriaeventi@inail.it indicando Nome, Cognome, Ente di appartenenza e il Giorno/i di partecipazione.

Riteniamo che si tratti di un’importante opportunità per tutti coloro che nutrano un forte interesse per le tematiche di sicurezza e prevenzione delle attrezzature a pressione per confrontarsi sullo stato dell’arte delle tecnologie.

Toscotec presenterà il 29 novembre alle ore 12.30 il tema “La sicurezza del cilindro monolucido in acciaio nelle cartiere: procedura per la valutazione della resistenza a fatica” quale risultato di una recente ricerca condotta con l’Università di Pisa (Prof. M. Beghini, C. Santus)

Il programma dell’evento è qui in allegato e ulteriori informazioni possono essere reperite al seguente link: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/eventi/convegno-safap-2018-bologna.html

SCARICA IL PROGRAMMA QUI.


Back

Toscotec is a Voith company